SETTORE GIOVANILE: UN SUPER FANTASTICO 2003 E LA “LOKOMOTIVA” 2004 SPINGONO!
San Mauro T.se 29 Gennaio 2018
Ancora una sconfitta per gli Allievi 2001 a Chavernsod; I due “super” Giovanissimi 2003 e 2004 spingono a tutta birra in campionato. Fermi gli Allievi fb 2002.
Ancora una sconfitta per gli Allievi 2001 regionali di Rosario Ligato. Questa volta in quel di Val D’Aosta contro il Chavernsod per 1 a 0. Di misura, ma l’andamento della squadra, seppur sceso sul tappeto verde con la voglia di conquistare i tre punti, non riesce a soddisfare ciò che dice la testa e invece ciò che non fanno i piedi. Ora non è il momento di trovare “colpevoli”, interpellare “Sibille Cumane” o trovare capi espriatori per trovare soluzione e uscire dalla crisi; serve a questo punto della stagione uno scatto di orgoglio, il senso di appartenenza al SanMauro, il cuore GialloBlu stampato nel petto fino alla fine di ogni partita. Serve quella capacità di grinta per risvegliare, se c’è ne fosse bisogno, nei ragazzi e in tutta la squadra quella voglia di sapere di essere una squadra forte consapevole dei propri mezzi, avere il cuore che batte fino all’ultimo e soprattutto, quella di essere il SanMaurocalcio, quei GialloBlu che hanno saputo incantarci e innamorare negli spalti con il loro gioco brillante e armonioso. Sicuramente tutto ciò avverrà facendo quadrato attorno alla squadra senza cercare a tutti i costi colpevoli, ma trovare la giusta concentrazione per risalire la china come giusto compete al SanMauro.
Sono i Giovanissimi 2003 di Michele Gentile che in questo weekend ci hanno regalato la grande soddisfazione: nel campionato regionale battono con una superba partita il più titolato Vanchiglia per 2 a 1 con due splendidi gol di PONTIN e alla fine della gara di RUSSO, che fanno letteralmente impazzire la tribuna GialloBlu al Centro Sportivo Einaudi. Un grande riscatto dopo lo scivolone di domenica scorsa che dimostra come con ilo cuore, l’impegno e la grinta si possono ottenere i risultati e i riscatti in una gara quella contro il Vanchiglia, difficile e combattuta fino all’ultimo respiro dai ragazzi di Gentile. rilancio in campionato e vittoria che rincuora e rinsalda classifica un po bugiarda per le potenzialità dei GialloBlu.
Altra soddisfazione arriva dai giovanissimi fb 2004 di Bruno Nervo nel campionato provinciale, che nella trasferta contro il Centrocampo, dopo aver fatto schizzare i battiti cardiaci nel primo tempo chiuso in svantaggio per 1 a 0, rimette le cose a posto nella ripresa, con i giusti aggiustamenti e gli inserimenti dalla panchina, andando a vincere per 1 a 6 con le tre doppiette di NAVA, MACCHIOTTI (che si porta così a quota 17 nella classifica cannonieri) e CAPOBIANCO, portandosi così a un punto dalla prima in classifica nel girone “D”. Da registrare il rientro in squadra e nel terreno di gioco, dopo quasi due mesi di assenza per infortunio, del centrale difensivo DAVIDE MIRONE che ha giocato un buon secondo tempo. I ragazzi di Nervo sono fin troppo consapevoli che al punto della stagione, a una giornata della chiusura del girone di ritorno, non si può permettere il lusso di concedere nulla agli avversari e di giocare ogni gara con il massimo impegno e concentrazione, per evitare bruschi e improvvisi battiti cardiaci che potrebbero danneggiare i cuori dei tifosi. Domenica ultima di andata in casa contro il Pertusa, sarà l’occasione di tentare di superare L’Eventi Sport a un punto dai GialloBlu.
Forza Ragazzi!