Sanmauro Calcio

Aggiornamenti dal Sanmauro calcio

SETTORE GIOVANILE: INARRESTABILE LA “LOKOMOTIVA” GIOVANISSIMI FB 2004!

San Mauro T.se 22 Gennaio 2018

I GialloBlu di Bruno Nervo conquistano anche Pozzomaina grazie a una doppietta di MACCHIOTTI. cadono i Giovanissimi 2003 regionali a Gassino. Sconfitta casalinga di misura per gli Allievi 2001 regionali. 

Un campionato provinciale di Torino, quello del girone “D” dei Giovanissimi fb 2004, di BRUNO NERVO, che vede una ammucchiata al “vertice” nello spazio di due punti con il SanMauro protagonista nella lotta per la conquista dello “scudetto” a due punti dalla prima. Ieri nella trasferta a Pozzomaina, partita molto nervosa dei padroni di casa, al limite della provocazione, grazie a una bella doppietta del “Bomber” FEDERICO MACCHIOTTI, che sale a quota 15 nella classifica dei cannonieri, si aggiudica la vittoria e continua la sua inarrestabile corsa nel tira e molla al vertice della classifica del suo girone. Gara molto tesa e fallosa, entrate quasi al limite del consentito, infatti per via dei troppi falli subiti e poco sanzionati, ne fanno le spese prima FELLA  che viene espulso per somma di ammonizioni per difendersi almeno dalla eccessiva “Aggressività” del Pozzomaina, e poi, SAMUELE PINNA, appena entrato nella ripresa per proteste. Finiva così in nove la gara il SanMauro, senza però patire eccessivi pericoli, netta la superiorità dei GuilloBlu anche in inferiorità numerica. A sigillare il tutto ci pensava MACCHIOTTI con una bella doppietta alla sua maniera, palla difesa e corsa verso la porta avversaria con in coda i difensori di casa impotenti esplodendo il potente tiro. Le reti una per tempo. Bella gara anche oggi di SINIGAGLIA e compagni di reparto di centrocampo. Inviolabile la difesa.

Cadono invece i Giovanissimi 2003 regionali di MICHELE GENTILE, nella trasferta a Gassino per 3 a 1. Una gara sofferta e giocata sottotono rispetto alle altre prestazioni a cui ci hanno abituati i GialloBlu. nulla da fare per una giornata nata storta e finita male, si sapeva che era una trasferta difficile, quella del “Derby” della Collina, ma forse il risultato è stato eccessivamente penalizzante per il SanMauro nonostante una gara condotta appena al di sotto delle sue potenzialità.

Male anche per gli Allievi 2001 regionali di ROSARIO LIGATO, che vengono superati di misura nella partita casalinga al Centro Sportivo Einaudi per 0 a 1 dal Borgaro. E’ dire che le occasioni migliori appena fischiato l’inizio della gara, sono stati quasi tutte del SanMauro, almeno nella sua incisività. Un ordine di gioco ben ragionato e con i compiti dettati dalla cattedra dalla panchina GialloBlu. Poi la rete degli avversari, nonostante uno sbandamento iniziale, ridava speranza per agguantare il pareggio grazie alla furiosa reazione dei ragazzi. Ma il triplice fischio finale sanciva che l’unica palla entrata in rete era del Borgaro, decretando così la vittoria agli ospiti.