SETTORE GIOVANILE. CAMPIONATI: ALLIEVI 2001 CHE PARTITA! VITTORIA PER 2002 E 2003!
San Mauro T.se 17 Dicembre 2017
Rimasti in “Nove” i ragazzi di LIGATO conquistano un strepitoso pareggio a Lucento. Travolgenti di gol gli Allievi fb 2002 e i Giovanissimi 2003. Fermi i Giovanissimi fb 2004 per impraticabilità del campo a Eventi sport.
Un bel weekend per il nostro Settore Giovanile, ricco di vittorie e di colpi di scena proprio al cardiopalma per la gara esterna degli Allievi regionali 2001. Mentre gli Allievi fb di LUCA MESCHIERI travolgendo il Villastellone nella gara casalinga, volano in vetta alla classifica di campionato. Sonante Vittoria anche per i Giovanissimi regionali 2003 in casa contro il Chavernsod. Fermi invece, i Giovanissimi fb 2004 di BRUNO NERVO, per impatricabilità del terreno di gioco dell’Eventi Sport.
Allievi 2001 regionali: Lucento vs sanMauro: 1 a 1. rete di SANSALONE. Una gara ricca di colpi di scena quella giocata al Lucento per i ragazzi di ROSARIO LIGATO, che partono in salita con il passivo della rete dei padroni di casa già alla fine del primo tempo. Rimangono in nove per due espulsioni decretate dall’arbitro, qualcuna discutibile, e anche per l’espulsione di LIGATO, solo per qualche timida protesta, accennata a qualche fallo non fischiato contro i GialloBlu. Ma è qui che il cuore del SanMauro viene fuori, la grinta e la caparbietà di non starci a subire una sconfitta non meritata, almeno per quanto visto in campo, è così inizia l’assedio GialloBlu, che seppur rimasti in “Nove” non perdono coraggio e tirano fuori tutti quegli attributi che ne caratterizzano la squadra. Arriva così la rete di SANSALONE che rimette le cose a posto e ci consegna una squadra superba e caparbia, lasciando molto amaro in bocca al Lucento che già pregustava la vittoria, seppur a onor del vero sarebbe stata ingiusta.
Gli Allievi fb 2002 provinciali di LUCA MESCHIERI, invece, continuano la loro “corsa” di vittorie con doppi segni. Questa volta a farne le spese è stato il Villastellone, che viene travolto per 11 a 0 al Centro Sportivo Einaudi. Le reti di: OSSOLA (2), LIONELLO (2), ANDREOTTI (2), GAMBINO (2), MASTROGIACOMO, CAVALLARO, RONCAGLIA. Con questa “goleada” i ragazzi di MESCHIERI volano in classifica generale imprendibili. Grande prova di forza in una serata gelida per il freddo e anche per gli avversari trovati senza scampo alla superiorità GialloBlu.
I Giovanissimi 2003 regionali di MICHELE GENTILE, trovano una bella “cinquina” che regala la vittoria casalinga per 5 a 0 contro il Chavensord. Le reti di: SORRENTINO, GOTERI, PIRAS, VIT (2). A guardare il risultato sembrerebbe essere stato tutto facile per i GialloBlu, invece i Valdostani sono scesi al Centro Sportivo Einaudi, tutt’altro che arrendevoli e hanno creato non pochi fastidi ai ragazzi di GENTILE che, in ogni caso sono riusciti a uscire fuori con le loro capacità tecniche e di possesso palla. magari non una partita esaltante ma concreta e utilitaristica ai fini della classifica di campionato, questa vittoria, che viene fuori non da una delle migliori prestazioni dei ragazzi. Ma ciò che conta il risultato che li fa scalare la classifica di campionato.
I Giovanissimi fb provinciali di BRUNO NERVO, hanno dovuto subire uno stop per la gara prevista sul terreno dell’Eventi Sport per impraticabilità del terreno di gioco. Rimangono così fermi e con una partita da recuperare.