SCUOLA CALCIO: MERAVIGLIA 2009 ALLA FASE NAZIONALE! BENE I 2010!
San Mauro T.se 7 Ottobre 2018
Al torneo di Rosta i Pulcini 2009 accedono alla fase nazionale come i loro compagni del 2010, che si aggiudicano il primo concentramento federale. Un grande successo. Gioie anche per i piccoli del 2011.
Ancora grandi successi e soddisfazioni per la nostra Scuola Calcio GialloBlu. Questa volta, le gioie arrivano dai Pulcini 2009. Il gruppo impegnato nel prestigioso Torneo di Rosta, si sbarazza a suon di vittorie delle avversarie del loro girone e poi delle finali di qualificazione, battendo anche squadre professioniste, ed accedono alla fase finale nazionale dove se la vedranno con Milan e Torino. Raggiungono così, i loro compagni dei Piccoli Amici del 2010, anche loro qualificati alla fase nazionale dello stesso torneo la settimana scorsa.
Incredibile la cavalcata vincente in questo weekend del 2009 a Rosta: un bel 1 a 1 con i Carignano e poi un perentorio 9 a 0 contro il Pianezza, li qualificava alla fase preliminare nazionale, dove incontravano, prima il Como pareggiando per 1 a 1, e poi, la Cedratese battendola per 5 a 2. L’ultima partita del triangolare che ha regalato la fase finale nazionale, i Piccoli campioni GialloBlu, la conquistano contro il Bogliasco vincendo per 3 a 1 classificandosi primi nel girone. Su 18 Squadre che hanno lottato per la qualificazione alla fase nazionale il SanMauro è primo. I migliori complimenti a tutti i bambini, allenatori, dirigenti e genitori, per questo prestigioso traguardo ch sicuramente assieme ai 2010 darà tante soddisfazioni in questo torneo. Rimanendo nei Pulcini 2009, l’altro gruppo impegnato nel torneo della Mappanese, liquida agevolmente la squadra di casa per 5 a 2, confermando il 2009 una annata da bere e da gustarsi con questi splendidi bambini.
I due gruppi dei Piccoli del 2010, impegnati nel concentramento della federazione, si classificano alla fine del weekend il primo posto nella classifica dei loro girone, confermando anche loro uno stato di grazia eccellente, con prestazioni davvero notevoli, divertendo e facendo gustare al pubblico presente buone giocate di calcio. Ancora una riprova degli ottimi risultati che la nostra scuola calcio sta ottenendo con un grande lavoro di preparazione, impegno e sacrifici. Cosa che succede anche ai più piccoli del 2011 che sono impegnati nelle loro prime uscite: Il gruppo impegnato al torneo di Lucento, travolge addirittura la squadra locale per ben 8 a 3. Gloria e felicità per questi nostri più piccoli campioni GialloBlu che esordiscono bene nelle prime competizioni.
I Pulcini 2008, impegnati nella prima di campionato nella gara casalinga contro il Lucento, purtroppo, perdono per 0 a 6. Ma si accontentano del 4° posto al torneo della Pro Settimo Eureka “settembre GialloRosso”, incassando così un discreto bottino in tutte le gare che al torneo li hanno viste protagoniste.
Anche gli Esordienti 2006, impegnati nella prima di campionato, nella gara casalinga contro il Barcanova, inspiegabilmente, perdono per 0 a 3. Una buona partita dei GialloBlu che però riescono senza motivi apparente, se non qualche disattenzione, a incassare le tre reti che hanno dato la vittoria agli ospiti. Peccato, perchè i GialloBlu hanno dato prova di essere squadra solida e coriacea, oltre a possedere qualità tecniche. Sicuramente sarà stato un passo falso, alla prima, che verrà superato agevolmente già dalla prossima domenica.
Ancora da registrare un grande weekend dei nostri piccoli GialloBlu e notevoli segnali di crescita da parte di tutta la nostra scuola calcio, che inizia a dare i propri frutti grazie all’intenso lavoro svolto da tutti i preparatori, dirigenti e genitori che non smettono mai di sostenere i colori GialloBlu