NEL FERMO DOMENICALE “NEVOSO”, SPUNTANO SOLO I “BUCANEVE” GIOVANISSIMI 2003!
San Mauro T.se 4 Dicembre 2017
In una domenica di stop per la nevicata, giocano solo i Giovanissimi 2003 regionali che in trasferta a Ivrea, conquistano uno “strettissimo” pareggio con brivido finale sulla traversa (che trema ancora) dei padroni di casa.
Una strana domenica, quella trascorsa, che ha visto lo stop di quasi tutti i campionati regionali, provinciali nonchè della prima squadra in promozione. La nevicata, seppur breve, a San Mauro T.se ha ricoperto, al Centro Sportivo Einaudi, interamente con qualche centimetro di neve, tutti e due i terreni di gioco erba e sintetico e a nulla sono valse gli sforzi della società, con uomini e mezzi, per rendere praticabile almeno quello in sintetico fino alla tarda serata di sabato, per poter permettere lo svolgimento della gara di campionato della prima squadra. Poi è arrivata anche la gelata notturna che ha complicato le cose e reso difficile e vani gli sforzi. Nel frattempo la LND Federazione di Torino diramava l’annullamento di tutti i campionati, dalla Scuola Calcio fino agli Allievi, per passare dalla Juniores e promozione. E’ rimasto solo lo spettacolo della nevicata nel nostro centro sportivo che per l’occasione ha dato i primi assaggi dell’atmosfera natalizia prossima alle porte.
Così a giocare la partita prevista dal calendario, sono stati solo i Giovanissimi 2003 regionali, che in trasferta a Ivrea (li la nevicata sembra stata essere risparmiata), pareggiando per 2 a 2 contro i padroni di casa. la cronaca della gara ci consegna una partita giocata dai ragazzi di Miche Gentile, spumeggiante e tecnicamente superiore all’Ivrea. I brividi, anche se non c’era neve, ci sono stati lo stesso fino alla fine, quando il SanMauro a tre minuti dal termine del tempo regolamentare, usufruisce di un calcio di punizione dai trenta metri. Sulla palla si presenta MILAZZO che con il suo destro fa partire un “bolide” che stampa la palla sulla traversa ritornando in campo e con il portiere Eporiedese rimasto immobile. Poteva e doveva essere il gol che avrebbe sancito la giusta vittoria ai GialloBlu, per come hanno giocato, per come hanno amministrato e per come hanno dominato l’intera gara pur subendo i due gol dei padroni di casa, senza però mai essere messi in difficoltà. Solo la “Dea Bendata”, continua a non premiare i ragazzi da qualche tempo, se non sono le traverse sono i pali o le parate strepitose dei portieri avversari. Le due reti del SanMauro, sono state siglate da SORRENTINO con una bella e ficcante doppietta, risultando il migliore in campo e “Sniper” infallibile. Peccato, da quanto si è visto sulle sponde della Dora da parte dei GialloBlu, doveva essere una bella vittoria e una ulteriore prova di capacità e di forza che questa squadra sa mettere, purtroppo la malasorte e la sfortuna continua a perseguitare i ragazzi, che tuttavia, non si abbattono e anzi fino ai minuti di recupero ci provano ancora mettendo in serie difficoltà i padroni di casa. Il triplice fischio finale fa tirare un sospiro di sollievo all’Ivrea e un amaro in bocca al SanMauro che deve ritornare a casa con uno strettissimo pareggio non giusto.