Sanmauro Calcio

Aggiornamenti dal Sanmauro calcio

JUNIORES E SETTORE GIOVANILE: IL PUNTO DELLA DOMENICA DI CAMPIONATO.

San Mauro T.se 12 Marzo 2018

Un “chiaroscuro” il weekend dei GialloBlu. Nel regionale bene i Giovanissimi 2003 mentre illuminano gli Allievi fb 2002 nel provinciale. La Juniores cade in Val D’Aosta così così come gli Allievi regionali.

La Juniores regionale, esce sconfitta nella trasferta Valdostana per 4 a 0 contro L’Aygreville, una gara difficile e sofferta che già alla vigilia si presentava insidiosa per i GialloBlu. Uno stop dopo le belle affermazioni delle partite precedenti che però non intaccano le potenzialità della squadra di Michele Fuggetta.

Gli Allievi regionali nella trasferta contro il Volpiano cadono per 4 a 0. I ragazzi di Milas Renzi hanno sofferto e rimasti sugli scudi per l’intera gara. Serve al punto del campionato una rabbia e volontà di riscattarsi e lottare fino alla fine per non retrocedere, in un meccanismo infernale che prevede un sistema di retrocessioni perverso. Bisogna ritrovare assolutamente riscatto e volontà di riprendersi ciò che il SanMauro spetta.

Continua invece la galoppata di vittorie degli Allievi fb 2002 nel provinciale. I ragazzi di Luca Meschieri nell’incontro casalingo al Centro Sportivo Einaudi, liquidano il S.Giuseppe Riva con un secco 5 a 0, consolidando così il primato in classifica generale e distanziando di qualche punto le dirette inseguitrici. Le reti di: LIONELLO (2), OSSOLA (2), SUISIO. Bene la progressione vincente dei GialloBlu che ora in cima alla classifica di campionato rimangono la squadra da battere e la speranza dello “scudetto” si fa sempre più vicina.

Gran bella partita, al Centro Sportivo Einaudi, quella giocata dai Giovanissimi regionali 2003 contro la capolista Volpiano. Finisce 1 a 1 con equilibrio ma con qualche recriminazione da parte dei GialloBlu di Michele Gentile per i pali colpiti e accarezzati da un indiavolato MARCO PONTIN, vera spina nel fianco a sinistra della difesa degli ospiti che hanno faticato non poco per frenarlo. Dalla riva opposta si è vista invece una grande prestazione di FEDERICO FERRO che sulla parte destra ha scombussolato i Volpianesi con le sue discese e profondità. Sua la rete del vantaggio del SanMauro, si procurava il rigore per trattenuta e poi sul tiro dal dischetto e la respinta del portiere riprendeva la palla che infilava in rete. La rete del pareggio degli ospiti nella ripresa, quando su una dormita generale su rimessa da fallo laterale in area GialloBlu, la punta Azzurra ne approfittava per infilare con un rasoterra diagonale dentro la rete. tutto sommato una gran bella partita ed equilibrio in campo. Qualche amarezza per i tre pali colpiti da PONTIN che avrebbero consegnato certamente la vittoria al SanMauro, potendo festeggiare contro la capolista.

Fermi per turno di riposo in campionato, invece, i Giovanissimi fb 2004 provinciali di Bruno Nervo che riprenderanno la loro corsa in cima al campionato domenica prossima nel turno casalingo contro il Salus.

Forza Ragazzi