Sanmauro Calcio

Aggiornamenti dal Sanmauro calcio

GIOVANISSIMI FB 2004: ANTICIPO DI CAMPIONATO CON IL “BOTTO” NATALIZIO!

San Mauro T.se 20 Dicembre 2017

Anticipo Campionato Provinciale: SanMauro vs B. Lesna: 12 a 1

Reti: CAPOBIANCO (4), NAVA (4), PINNA, SINIGAGLIA, PISTORESI, CAMPANELLI.

Capobianco e Nava, autori di due “Poker”, chiudono la partita dopo 20 minuti. Esordio per i due nuovi arrivi dal Vanchiglia: Oranges (un ritorno) e Pistoresi autore di una delle reti.

Faceva freddo ieri sera al centro Sportivo Einaudi, per la gara di anticipo di campionato dei GialloBlu contro il B.Lesna. Ma a riscaldare cuori e animi ci pensava la squadra di Bruno Nervo, costretto ieri sera a guardare i suoi ragazzi da fuori per scontare la squalifica inflitta per l’espulsione di domenica scorsa, che rifila una bella “Dozzina” all’incolpevole Lesna, ammutolito dal freddo e dai gol dei GialloBlu. In Panchina, così a dirigere la squadra, si sedeva così in panchina Fabio Goteri, che conosce bene i ragazzi avendoli guidati l’anno scorso.

Pronti via, è già dopo 20 minuti i due “poker” di Capobianco e Nava, tutti e gli otto gol frutto di azioni corali, chiudevano il discorso sulla partita e su qualsiasi eventuale velleità degli ospiti che facevano fatica a contenere le punte del SanMauro. Buona la intesa tra la punta Macchiotti e Capobianco che veniva liberato con due passaggi ficcanti, proprio dal Bomber ieri sera rimasto a secco, che lo portavano a tu per tu con il portiere avversario in occasione di due gol. Devastante invece Nava sulla riva sinistra, che ha fatto impazzire per tutto il primo tempo la difesa avversaria, e autore di ben quattro reti. Stesso discorso per un bel sorprendente Fella che, sulla riva destra ha perforato a più riprese consentendo almeno due dei gol di Nava, con dei precisi cross. Per il resto, visto le poche emozioni, i ragazzi hanno dovuto fare normale amministrazione e la gestione della palla oltre che del gioco. Centrocampo regolato da Meduri che distribuiva palle con genorosità, e tentando di mettere a segno con qualche puntata personale, assistito da Taka e dai compagni di reparto. Difesa che ha avuto pochi problemi a gestire le puntate avversarie, con Grasso e Oranges a muro e i due laterali Nitais e Campanelli imprendibili. Poi nel secondo tempo, via alle sostituzioni, che portavano il risultato a incrementarsi con altri 4 gol. La rete della bandiera degli ospiti, siglata, chiudeva assieme al triplice fischio finale una gara tranquilla e mandava giocatori e tifosi al caldo di un the, ieri sera proprio indicato per il forte freddo. Insomma una gara senza patemi d’animo, vistosa la superiorità dei GialloBlu per capacità e tecnica, che ci consegna il SanMauro in cima alla classifica, che si rifà dopo la sconfitta casalinga contro il Barracuda.

Bruno Nervo costretto a vedere e dare indicazioni da fuori ai ragazzi, dopo il freddo iniziale ha potuto guardarsi la partita divertendosi e dando spazio a tutti i ragazzi nel secondo tempo, che hanno così arrotondato a 12 reti il bottino natalizio.

L’unica nota degna, il debutto in squadra dei due nuovi arrivi, entrambi dal Vanchiglia, uno per la verità di un gradito ritorno quello del difensore centrale Simone Oranges, che ha riconfermato ieri sera in coppia con Grasso la solidità della difesa GialloBlu, e del centrocampista Ivano Pistoresi autore di una rete, che si è già inserito negli schemi della squadra disputando un ottimo secondo tempo. Per il resto i ragazzi con questa sonante vittoria, inviano gli auguri di buone feste da un campionato che incomincia ad avere il sapore di una grande affermazione del SanMauro tra le squadre partecipanti.

Forza Ragazzi!