GIOVANILI: ALLIEVI UNDER 17, ALLIEVI FB UNDER 16 VITTORIE ESTERNE
San Mauro T.se 19 Novembre 2018
Cadono in casa i Giovanissimi Under 15 regionali. La doppietta di Goteri nel segno degli Under 16 regionali e la rete di Moretti per gli Under 17 provinciali.
Una domenica, quella per il settore giovanile GialloBlu, tutto sommato positiva anche per la sconfitta casalinga degli Under 15 regionali contro il Volpiano, che nonostante riesce sempre a giocare partite combattute ma non trova facilmente la via del gol. Gli Allievi provinciali proseguono a ritmo battuto, mentre si registra la prima vittoria esterna per gli Allievi fb regionali in quel della Val D’Aosta.
Campionato provinciali Allievi Under 17: Ardor S. Francesco vs SanMauro: 0 a 1. La rete di MORETTI decide la vittoria esterna dei GialloBlu che proseguono la loro marcia, senza sosta, verso i piani alti della classifica. Ancora una buona prova di caparbietà e capacità tecnica, superiorità che conferma l’ottimo stato di grazia dei ragazzi.
Campionato regionale Allievi fb Under 16: Aygreville vs SanMauro: 0 a 3. La prima vittoria esterna dei ragazzi, si concretizza con un bel “tris” vincente in Val D’Aosta, ai danni dell’Aygreville e nel segno di GOTERI, autore di una bella doppietta, e del terzo gol di COTRONEO. Una vittoria che sa di ritrovato entusiasmo e ridà coraggio ai ragazzi che hanno sempre, per la verità, mostrato di esserci. Qualche volta la sfortuna, qualche imprecisione, ma la squadra ha sempre di mostrati di possedere tutti i requisiti, tecnici e di valore, capaci di imporsi. Così la prima vittoria esterna è arrivata nei migliori dei modi, contro un agguerrito Aygreville che non è riuscito a fermare la tripletta GialloBlu che conquista i tre punti, ridà fiato in campionato e fiducia per il suo prosieguo.
Campionato regionale Giovanissimi Under 15: SanMauro vs Volpiano: 1 a 2. Molti addetti ai lavori e osservatori dei media, hanno scritto e detto più volte, che questa squadra non merita i punti che ha in classifica, per quantità di gioco, fisicità e tenacia a non mollare mai. Subisce poco ma realizza poco. E’ così è accaduto anche contro il Volpiano, buona squadra tecnica e ben messa in campo, che impiega tutto un tempo per realizzare la prima rete, e solo su uno svarione difensivo, che poi si ripete nel secondo tempo per la seconda rete degli ospiti. Sul finire i GialloBlu riescono ad accorciare e fare un forcing alla disperata, ma il tempo rimasto era poco, è così la gara certificava la sconfitta del SanMauro. Certo, ora la situazione in classifica si fa preoccupante, ma certamente si saprà recuperare anche con l’auspicio che tutti i tifosi stiano vicini alla squadra, supportandola e tifando da quella gradinate sempre gremite, cercando che sia l’allenatore l’addetto agli schieramenti. Va da se, che serve al più presto uno scossone e una pronta rivincita già domenica prossima, ne va del morale dei ragazzi e soprattutto per il futuro in campionato.