COPPA PIEMONTE: TANTO, TANTO SANMAURO PUNITO DA DUE INGENUITA’
San Mauro T.se 2 Settembre 2019
1° turno di Coppa Piemonte
San Mauro vs CBS: 1 a 2
Reti: DI VANNO
Un gran SanMauro che può mangiarsi le mani per le tante occasioni sprecate. Mister Piazzoli: <<Due ingenuità ci puniscono>>. Ma una buona prova!
Un risultato bugiardo, quello visto all’Einaudi nel primo turno di coppa piemonte contro il CBS. Tanto gioco costruito dai GialloBlu, tante le occasioni sprecate per fare propria la gara, come sarebbe stato giusto per quanto visto in campo, e SanMauro per nulla impaurito dai blasonati Torinesi.
Partono bene i GialloBlu al fischio d’inizio, mettendo bene le cose in chiaro su chi aveva di fronte il CBS. Già dopo cinque minuti la prima vera occasione per i GialloBlu che si mangiano con le due punte un gol quasi fatto. Stessa cosa si ripete dopo poco, con SPOTO che si fa parare un tiro a tu per tu con il portiere avversario. Ospiti che giocano di rimessa e cercano di dettare la voce a centrocampo. Alla mezz’ora, dopo tanta costruzione, su calcio d’angolo un batti e ribatti in area su un rinvio corto della difesa del SanMauro da il vantaggio agli ospiti. Per nulla annichiliti i GialloBlu ritornano alla carica e al 41′ arriva la occasionissima con BARBATI per pareggiare: angolo dalla sinistra, portiere che rinvia e palla che arriva sui piedi del centrocampista che tira con portiere quasi battuto e a porta vuota, ma il tiro e debole e l’estremo difensore con balzo felino la fa sua.
Dopo il riposo, al fischio dell’arbitro che decretava l’inizio della ripresa, basta proprio un minuto al SanMauro per pareggiare il conto, sempre da angolo questa volta dalla destra il portiere avversario rinvia sui piedi di DI VANNO che non si fa pregare e insacca con la palla che colpisce il palo interno e finisce in the box. Pareggio e tutto si rimette in gioco. Risultato ancora bugiardo perchè è sempre il SanMauro a spingersi e impensierire il CBS che si affida alla rimessa veloce. Fioccano altre due occasioni per il SanMauro per portarsi in vantaggio, ma la palla non ne vuole sentire di entrare in rete. E’ così arriva il vantaggio per gli ospiti, come a dettare la solita regola calcistica: gol sbagliato gol subito. Sempre sul calcio d’angolo dalla destra disattenzione della difesa che regala con un colpo di testa il gol agli ospiti, nonostante il tentativo del portierone GialloBlu di intercetterla. Il resto dei minuti finali nonostante la girandola delle sostituzioni è assedio del SanMauro che costruisce azioni e occasioni per pareggiare dove prima la mira sbagliata e le mani del portiere, negano un risultato che sarebbe stato giusto anche se stretto. Una grande prova del SanMauro che è sceso in campo senza reverenze o intimorito, bene le occasioni create ma la poca concretezza e forse un po di lucidità in meno, hanno regalato la vittoria ai Torinesi che erano ben messi in campo e riuscivano a imbrigliare a centrocampo i GialloBlu. Un risultato bugiardo e poco da recriminare se non proprio per le occasionissime sprecate e non concretizzate. Due off-side fischiati dal direttore di gara nei minuti finali, che forse non c’erano, hanno contribuito ad aumentare le occasione nel pallottoliere GialloBlu. Nessun dramma. Quanto visto all’Einaudi consegna al di là del risultato un buon SanMauro se si conta il fatto anche delle importanti assenze in difesa, oggi orfana del Capitano SALERNO e del difensore MASSA. Amareggiato a fine partita Mister PIAZZOLI: <<Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. hanno mostrato in campo ciò che siamo capaci di fare, per nulla intimoriti dominando praticamente la gara. la mia amarezza è nelle due ingenuità che abbiamo commesso con cui il CBS ci ha puniti. Non possiamo commettere queste ingenuità dopo le tantissime occasioni create e il gioco costruito.>>