CAMPIONATO PROMOZIONE: SANMAURO LA GRINTA E “CORSARO” A MATHI!
San Mauro T.se 11 Dicembre 2017
Mathi lanzese vs SanMauro: 0 a 2
reti: SALERNO, CHIRONE
“Profeta” alla vigilia ROSARIO LIGATO. Seconda vittoria consecutiva e continua la scalata in campionato!
Un ROSARIO LIGATO “profeta”, alla vigilia della trasferta a Mathi lo aveva pronosticato: “Sarà una bella gara con due squadre giovani che fanno un buon calcio e con due allenatori amici”. Aveva però omesso, con prudenza, che alla fine la vittoria sarebbe stata del SanMauro.
Gran bella partita quella vista sotto un fine nevischio alle falde delle alpi canavesane, dopo le strette di mano tra i due tecnici, oltre che amici anche una certa stima, è iniziata una gara prepotente e divertente che ha alla fine premiato i GialloBlu. Un SanMauro con una certa supremazia al centrocampo, che affondava dalle fasce, oggi incontenibili, e stringeva assedio all’area dei padroni di casa con una certa insistenza, tanto che alla fine Capitan SALERNO e poi CHIRONE, siglavano la doppietta della seconda vittoria consecutiva che rilancia il SanMauro in classifica di campionato. Squadra compatta e corta che dava ampi spazi alle punte GialloBlu che pungevano bene la difesa del Mathi. Padroni di casa che nella ripresa non restavano certo a guardare, ci provavano ma la attenta difesa non dava preoccupazioni serie al nostro portierone CELOZZI, fino a quando il triplice fischio finale decretava che i tre punti andavano al SanMauro.
Bisogna dire che, il lavoro svolto in settimana dopo la sosta imposta dalla neve, ha dato ragione a LIGATO che mai ha smesso di trasmettere fiducia e grinta ai ragazzi, continuando così a mietere il frutto degli sforzi e dei progressi di tutta la squadra, che mai si è sottratta alla lotta e allo scoraggiamento per la sfortuna che li ha perseguitati in qualche gara, anzi, proprio su queste “ceneri” sta risorgendo il SanMauro brillante e concreto che si era visto all’inizio della stagione.
Forza ragazzi!