Sanmauro Calcio

Aggiornamenti dal Sanmauro calcio

CAMPIONATO PROMOZIONE: IL SANMAURO CALA IL “TRIS” A VALENZA!

San Mauro T.se 23 settembre 2018

Campionato Promozione Girone D

Valenzana vs SanMauro 0 a 3

Reti: STOCCO, DI VANNO, SPOTO.

Seconda vittoria consecutiva. Mister Piazzoli: << Una ottima partita fisica, mentale e tattica in un campo difficilissimo. Anche in dieci noi superiori. Bravi le nostre punte>>.

Nel calcio, una delle tante buone regole, è quella di non dare giudizi frettolosi già alle prime partite ne decantare il “De Profundis” con tanto di “Amen” e pace a loro. Giudizi dovuti il più delle volte a considerazioni e stati d’animo che con il calcio non c’entrano proprio per nulla. Così per il SanMauro è stato da parte di molti osservatori più o meno specializzati,  e “Sibille Cumane” che dopo appena i prima 90 minuti di campionato avevano già scavato la fossa e cantato l’Ave Maria ai GialloBlu. Peccato per loro, ci dispiace molto, ma il SanMauro con la bella vittoria esterna per 0 a 3 contro una rispettabilissima Valenzana, squadra ostica e difficile da superare, ha dimostrato recitando sul tappeto verde della città dell’oro, una prestazione superiore convincente tecnicamente, superiore fisicamente e sopratutto una gara perfetta senza sbavature o sbagli di disattenzione. Questa seconda vittoria consecutiva, sta a dimostrare che il lavoro svolto in settimana dei ragazzi e da Mister Vincenzo Piazzoli, incominci a dare frutti e risultati.

La partita è stata difficile, un campo ostico e pieno zeppo di trabocchetti messi in atto dai padroni di casa per arginare un SanMauro in splendida forma. le tre reti, tutti e tre realizzate dai nostri attaccanti, non sono stati occasionali ma frutto di azioni corali e cercati con la convinzione della superiorità, che è stata netta fino anche quando a pochi minuti dalla fine, l’arbitro epelleva fuori DI VANNO lasciando i GialloBlu in dieci e con le tre reti oramai in cascina che continuavano a dettare legge in mezzo al campo. L’orologio del centrocampo ha funzionato alla perfezione distribuendo palloni in quantità alle punte e arginando le velleità del Valenza già nel cerchio del campo, difesa attenta a regalare pochissimo alle punte avversarie che alla fine si sono dovuti piegare alla supremazia della difesa del SanMauro, le punte, oggi tutti a segno, i gioielli di una vittoria che sancisce il ritorno del SanMauro sulla scena del campionato con caparbietà e capacità.

Belli le reti della vittoria, con ancora a segno SPOTO e DI VANNO, ma soprattutto il nostro gioiellino tra i tanti giovani gioiellini, STOCCO che ritrova il gol e il sorriso della vittoria tanto cercata nelle ultime gare. Un fine gara tutto all’insegna GialloBlu, seppur in dieci, e partita quasi senza storia con un solo protagonista assoluto sul tappeto verde: Il SanMauro! Ora, rispetto per tutti ma paura di nessuno e sicuramente sarà proprio il SanMauro la squadra da temere in questo campionato, troppo, troppo frettolosamente data per dispersa e morta. Il SanMauro non solo è vivo e gira la palla sul campo con padronanza e capacità, ma sta crescendo tecnicamente e il lavoro settimanale e l’impegno che i ragazzi con molta umiltà stanno mettendo, fa capire che sarà sempre più difficile superarlo.

Un sorriso ancora più smagliante per Mister Piazzoli a fine gara: << Trasferta insidiosa, in un campo importante. Siamo stati superiori verso di loro, facendo un buon calcio e sicuramente doveva essere magari chiusa prima per le occasioni avute. Un ottimo calcio che dimostra il lavoro che stiamo svolgendo. Tre gol fantastici delle nostre punte frutto di azioni cercate e ben orchestrate. Sono soddisfatto, perchè vincere in trasferta è sempre difficile soprttutto contro una squadra, Valenzana, ben messa in campo e ostica. Ma noi siamo stati superiori e abbiamo dominato. Soddisfatto della concentrazione, del gioco e della capacità dei ragazzi di miglioramento. Peccato l’espulsione di DI VANNO negli ultimi dieci minuti>>.