CAMPIONATO PROMOZIONE: RIECCO A VOI IL SANMAURO!
San Mauro T.se 16 Settembre 2018
Campionato Promozione Girone D
SanMauro vs Cenisia: 3 a 1
Reti: SPOTO (2), FERRARA.
GialloBlu risorgono contro i Torinesi e dominano. Mister Piazzoli: <Avevamo preparato bene in setttimana. Non avevo dubbi sui miei ragazzi>.
A dirla come il più celebre “Nereo Rocco”, <<non erano stati fuochi fatui le prime partite>>. E’ così riecco il SanMauro in grande spolvero che al Parco Einaudi cala il “Tris” vincente sul tappeto verde e si rifà dei due passi falsi in coppa e in prima di campionato. E’ che SanMauro! Per buoni 70′ domina la gara mettendo alle corde un incolpevole Cenisia, sceso a San Mauro forse con qualche velleità, ma ritrovandosi di fronte invece una squadra rinata è viva che ha saputo oltre che dominare, macinare e impostare gioco e superiorità. La doppietta di SPOTO fa rinascere la punta GialloBlu, finalmente, e fa rinascere il bel gioco che era prevedibile ad assistere da un SanMauro che certamente non era quello visto domenica scorsa a Gavi seppur combattivo.
Soddisfatto il DG Vito BELLANTUONO che in settimana è stato molto vicino ai ragazzi e allo spogliatoio per far sentire viva la vicinanza della società in un momento delicato di avvio stagione. E’ i ragazzi hanno reagito bene, sfruttando la propria capacità e quanto in settimana avevano preparato. La doppietta di SPOTO, suggella e firma una gara a dominio assoluto GialloBlu per buoni settanta minuti, con la terza rete di FERRARA che mette una pietra tombale sulla vittoria. Poi l’ultimo quarto d’ora il SanMauro allenta la presa, pur restando vigile a centrocampo, e gli avversari riescono a segnare la rete della bandiera. Ma non c’e nessuna apprensione in campo su eventuali brutte sorprese, in quanto i ragazzi erano padroni assoluti del gioco e del tappeto verde offrendo uno bello spettacolo alle tribune colme di tifosi che non aspettavano che vedere un SanMauro vero, quello visto contro avversari anche di una certa grandezza. Si risale e ci si posizione in classifica come giusto compete.
A fine gara, un sornione Mister Piazzoli, fotografa così la gara: <<Era una partita di importanza fondamentale visto che eravamo chiamati a un riscatto. L’abbiamo preparata sull’avversario studiandolo nei suoi punti di forza. E’ non c’è stata storia sulla nostra supremazia almeno fino a venti minuti dalla fine, quando mollato un po e abbiamo subito il gol dal Cenisia su un errore nostro. Eravamo ben messi in campo, bilanciati e attenti alle loro ripartenze che sapevamo essere pericolose. Soddisfatto della reazione, siamo una squadra nuova e stiamo lavorando con i giusti ritmi e accorgimenti e oggi ne siamo usciti fuori alla grande. Quindi penso che siamo sulla strada giusta, abbiamo fatto una ottima partita e soprattutto quello che mi aspettavo: una forte reazione dopo i passi falsi. Contento dei miei ragazzi a cui faccio i complimenti. Ora piedi per terra e si lavorerà come ho detto prima per rivedere meccanismi e amalgama di gioco>>.
Anche il nostro DG VITO BELLANTUONO che è rimasto per tutta la gara attento e in silenzio seduto accanto al Presidente GERARDO ANGELICCHIO, a fine partita non smentisce la sua proverbiale riservatezza con poche dichiarazioni ma con una luce negli occhi molto più luminosa: <<Bella partita e bravi i ragazzi. Giusto approccio e la reazione che ci aspettavamo. Non avevamo dubbi sulla capacità e sulla qualità. Era solo questione di tempo, è il tempo oggi è arrivato. Sono contento anche per il nostro centravanti SPOTO che ha ritrovato la via del gol. Avanti così. La società rimarrà sempre vicina alla squadra a sostenerla>>.
I complimenti anche agli avversari del Cenisia, che hanno tenuto testa ai GialloBlu cercando veloci ripartenze sulle fasce fino alla capitolazione a fronte di un grande SanMauro, che ha saputo dominare e gestire una vittoria voluta, cercata e con atto notarile della doppietta di SPOTO e la rete di FERRARA, incamerano i tre punti preziosi e un rilancio in classifica generale, e tifosi rinfrancati che hanno apprezzato la prestazione dei GialloBlu sostenendola sempre.
Forza Ragazzi!