CAMPIONATI SETTORE GIOVANILE: “OTTOVOLANTE” GIOVANISSIMI FB 2004. ALLIEVI FB 2002 TRAVOLGENTI!
San Mauro T.se 26 Novembre 2017
Ancora vittorie e primati in classifica nei campionati provinciali dai Giovanissimi fb 2004 e Allievi fb 2002. Uno “strettissimo” pareggio ferma i Giovanissimi 2003. Stop per gli Allievi 2001 e la Juniores.
Non è riuscito il “colpaccio” della Juniores regionale nella trasferta a Chivasso perdendo per 2 a 0. Un infuriato Michele Fuggetta accetta la sconfitta per come hanno giocato sul terreno contro La Chivasso i suoi ragazzi. certo non una bella prestazione, va da se che la sconfitta non è certo demeritata. Sicuramente si troveranno in settimana, le giuste misure da apportare e ritrovare le giuste motivazioni e tensioni, ampiamente già dimostrate nelle precedenti gare da parte dei GialloBlu.
Gli Allievi regionali 2001 di Rosario Ligato, escono sconfitti per 2 a 1 nella trasferta insidiosa contro l’Ardor S. Francesco. La rete dei GialloBlu di CORAPI.
Nel campionato provinciale volano invece gli Allievi 2002 di Luca Meschieri che vanno avanti a suon di gol. Questa volta a farne le spese è stato il Nichelino che al Centro Sportivo Einaudi viene travolto per 12 a 0 al Centro Sportivo Einaudi. Le reti GialloBlu di: LIONELLO(3), OSSOLA(3), MASTROGIACOMO, MENEGALDO, RONCAGLIA, FLORA, GOLDIC, GAMBINO. La “dozzina” rifilata all’incolpevole Nichelino, fa volare in fuga e in vetta alla classifica di campionato i GialloBlu che ormai sembrano imprendibili e inarrestabili. La supremazia del SanMauro è stata netta e lampante, la padronanza del terreno di gioco e le ottime triaangolazioni, daavano i frutti per la “goleada”.
“Strettissimo” pareggio, per 2 a 2 invece, per i Giovanissimi regionali 2003 di Michele Gentile contro l’Ardor S. Francesco al centro Sportivo Einaudi, che devono subire quasi allo scadere del tempo di gioco, la rete del pareggio che non si aspettavano Le reti del SanMauro di SAVERINO (2) . I GialloBlu possono recriminare e mangiarsi le mani, per le occasioni avute e non sapute concretizzare che, sicuramente, avrebbero dato la netta vittoria al SanMauro che per quanto visto sul tappeto verde e del gioco amministrato, sarebbe stato il risultato più giusto. Sembra, ma sembra veramente, un po smarrita la compagine GialloBlu che come ieri non riesce più a trovare quello “smalto” che ha sempre dipinto eccellenti prestazioni. Sicuramente in settimana si troveranno i giusti pesi e le ritrovate motivazioni per lo “squadrone” di Gentile che ci ha sempre abituati a un SanMauro protagonista.
I Giovanissimi fb 2004 di Bruno Nervo continuano invece la fuga solitaria in vetta al campionato provinciale allungando sulle inseguitrici. Questa volta la “banda” di Nervo, è stata un vero è proprio “Ottovolante” andando a vincere sul terreno, per la verità perfido e impraticabile, per 2 a 8 contro il Crocetta dimostrando di essere, il SanMauro, la “regina di questo girone di andata nel campionato. Chiuso il primo tempo per 0 a 5, nella ripresa si è vista la reazione dei padroni di casa che non ci stavano a finire come “agnelli sacrificali” per l’ennesima vittoria dei GialloBlu. Gran lavoro per la difesa che rintuzzava e fermava le velleità del Crocetta e un gran centrocampo che amministrava gioco e regalava alle punte la gioia di infilare la rete per otto volte. Gara che è stata anche penalizzata dal forte vento gelido che si è abbattuto sul terreno di gioco di terra alzando nuvole di polvere che penalizzavano la tecnicità dei GialloBlu. Ciò nonostante mai è stata messa in discussione la partita e la superiorità del SanMauro, che ora “scappa” in avanti al campionato, staccando di tre punti le inseguitrici, sempre agguerrite, che in tutti i modi cercano di frenare la corsa. La doppietta di MACCHIOTTI, porta il “Bomber” GialloBlu a 13 reti nella classifica dei marcatori, secondo in classifica. Le reti del SanMauro di: NAVA (2), TAMBURELLI (2), MACCHIOTTI (2), CAPOBIANCO, MEDURI.
Ancora un weekend che vede protagonisti le squadre nei campionati provinciali e, anche se con due non certo meritate sconfitte, anche le squadre nel regionale con un pareggio inatteso e inaspettato per i Giovanissimi. In ogni caso il SanMauro, rimane la squadra temuta e sicuramente le sconfitte saranno presto dimenticate dalle sicure vittorie. I complimenti ai ragazzi di Nervo e Meschieri che guidano i loro rispettivi campionati, volati via sulle ali della vittoria.
Forza Ragazzi!