ALLIEVI REGIONALI 2001: IL GOL DEL PAREGGIO VIENE ANNULATO DA UNA PRESUNTA IRREGOLARITA’!
San Mauro T.se 5 Febbraio 2018
Campionato regionale Allievi 2001:
SanMauro vs Vanchiglia: 1 a 2
Rete:CORAPI
Una partita piena di emozioni. Un rigore sbagliato. Un SanMauro rabbioso per il gol del pareggio annullato dall’arbitro che toglie la gioia di una grande prestazione.
Una partita piena di emozioni, quella del posticipo di campionato ieri pomeriggio al Centro Sportivo Einaudi contro il Vanchiglia. L’ultima del girone di ritorno al giro di boa del campionato. Un Big match che non ha disatteso le aspettative, con una grande prestazione del SanMauro di Rosario Ligato, sceso in campo per rifarsi delle tante sfortunate partite. E’ così è stato.
Fischio d’inizio e GialloBlu che prendono il possesso del gioco e del terreno. inizia il “forcing” verso l’area avversaria che vede il SanMauro in pianta stabile nella tre quarti granata, che devono arginare le folate rabbiose dei GialloBlu. Al 12′ l’arbitro assegna un rigore per il SanMauro per atterramento di SANSALONE in area. Sul dischetto si presenta la stessa punta che tira un centrale forte che è preda del portiere del Vanchiglia. Il rigore non realizzato però non scoraggia i ragazzi che continuano la loro opera di assedio nell’area del Vanchiglia, fino a quando dopo 6 minuti, al 18′, l’arbitro questa volta concede un rigore agli ospiti che non sbagliano e realizzano il penalty portandosi in vantaggio.
Rabbiosa la reazione dei GialloBlu per la doccia fredda che non ti aspetti. Un assedio alla Bastiglia che allo scadere del tempo, viene premiato dal bellissimo gol di CORAPI, abile nello sfruttare un assist da un inesauribile MOCCIA, portando così il SanMauro sul pari e ristabilendo l’equilibrio.
Ripresa che si apre come una fotocopia del primo tempo, GialloBlu riversati in avanti e vanchiglia che gioca di rimessa. Così arriva il gol degli ospiti al 10′ con un tiro dalla tre quarti a spiovere che scavalca il portiere GialloBlu e Vanchiglia in vantaggio. I minuti restanti sono un vero e proprio assedio del SanMauro che non ci sta. E’ un continuo avanzare e arretrare dei granata che sulla pressione dei GialloBlu si rinchiudono sulla loro tre quarti. SanMauro alla ricerca del gol del pareggio che, lo trova con LIONELLO dopo una mischia furibonda in area granata. Gioia che viene interrotta dall’arbitro che “vede” una irregolarità in area, non si sa bene cosa, e annulla la rete del SanMauro. Inutili le vibrate proteste della panchina e dei tifosi. Il direttore di gara è irremovibile. Non sente ragioni. La gara si trascina con un gran nervosismo dove alla fine ne fa le spese lo stesso Vanchiglia che finisce in dieci la partita per espulsione di un loro giocatore, e SanMauro che con tutto il fiato rimasto in corpo cerca il gol del pareggio sacrosanto, per quanto dimostrato sul tappeto verde, che aveva trovato e che l’arbitro per un inspiegabile fallo ha annullato.
Una grande prova di carattere e di forza, la reazione dei GialloBlu vista questa sera. Una partita giocata con convinzione e prova di esserci. Peccato per il rigore sbagliato ma soprattutto per il gol annullato che avrebbe dato, ai GialloBlu, il giusto pareggio anche se la vittoria del SanMauro sarebbe stato il risultato più giusto per quanto visto in campo.