Sanmauro Calcio

Aggiornamenti dal Sanmauro calcio

SETTORE GIOVANILE: GIOVANISSIMI 2004 QUASI RIESCE IL COLPACCIO A VENARIA.

San Mauro T.se 14 Gennaio 2019

Campionato Regionale Giovanissimi Under 15

Venaria vs SanMauro: 3 a 2

Reti: PISTORESI, VENZA.

Una grande prestazione degli Under 15 nell’ultima giornata di andata a Venaria. In vantaggio sul primo tempo sconfitti solo nei minuti finali. Una grande prestazione di MACCHIOTTI!

La squadra di Marco Orto, anche stavolta, alla fine della gara continua a ricevere i complimenti dagli avversari, che però non guarisce la ferita di giocare un buon calcio, dominare la gara per poi non riuscire a portare i meritati tre punti.

Così anche ieri è successo a Venaria, in occasione della trasferta dell’ultima partita del girone di andata. Subito un gol dai padroni di casa, macinano gioco e possesso palla chiudendo nella propria tre quarti il Venaria. MACCHIOTTI, schierato sulla fascia destra, crea scompiglio tra le maglie arancioni. Da lui i due cross che danno prima il pareggio con la rete di PISTORESI, e poi, con la rete di VENZA che porta il sanMauro in vantaggio alla chiusura del primo tempo. Fatica e non molto il Venaria nella ripresa, Gialloblu ben  messi in campo e attenti a non farsi fregare i tre punti che erano riusciti a incamerare. Ma a pochi minuti dal termi, su due calci piazzati, arriva prima il pareggio e poi la rete della definitiva vittoria dei padroni di casa, che al termine della gara non fanno altro che complimentarsi con i ragazzi e Mister Orto per il bel SanMauro visto.

Così è il calcio. Peccato poteva essere la partita della svolta. Ciò che conforta è il notevole miglioramento dei ragazzi che non mancano di nulla, e anzi, esprimono una capacità di padroneggiare la gara in ogni settore. Non mancano i mezzi, ma sicuramente manca quel pizzico di fortuna che fino a oggi non ha accompagnato i GialloBlu. Da segnalare la splendida partita di MACCHIOTTI, schierato sulla riva destra che ha spradroneggiato e fatto impazzire gli avversari. Dai suoi piedi sia gli assist per i due gol del vantaggio del SanMauro, sia le innumerevoli occasioni create per concretizzare.

Ottima gara anche per i centrocampisti e la solita rocciosa difesa.