SETTORE GIOVANILE: UNDER 16 REGIONALI CHE PARTITA CON IL LASCARIS!
San Mauro T.se 25 Novembre 2018
Prima vittoria esterna per gli Under 15 regionali poker a Cenisia. Cadono gli Under 17 provinciali in casa. Under 14 regionali cadono di misura.
Campionato regionale Under 16
SanMauro vs Lascaris: 4 a 5
Reti: IULIANI, FRISOLI, COTRONEO, VADRUCI.
E’ stata proprio una bella partita quella giocata dagli Allievi fb Under 16 regionali in casa contro il Lascaris. Ricca di colpi di scena, di gol, e soprattutto di un gran bel gioco. I ragazzi di Gasperini dal fischio di inizio impostano senza reverenze il proprio gioco, e avversari che ribattono palla su palla. Una gara mozzafiato che solo nei minuti di recupero è stata decisa in favore degli ospiti che, trovano la rete del definitivo vantaggio. I pochi minuti rimasti non consentono ai GialloBlu di trovare la via della quinta rete che avrebbe dato il meritato pareggio. Emozioni a non finire fino all’ultimo. Davvero bisogna fare i complimenti a tutta la squadra non solo per come ha giocato sul tappeto verde, ma come ha saputo reagire colpo su colpo agguantando più volte il pareggio. Peccato. Rimane però una grande prestazione dei GialloBlu!
Campionato regionale Under 15
Cenisia vs SanMauro: 1 a 4
Reti: (Aut), PINNA, TAKA, VENZA
L’esordio di Marco Orto sulla panca dei Giovanissimi Under 15, porta fortuna alla prima e consegna la prima vittoria esterna di questa stagione. Partita fisica ma dominata interamente dal SanMauro che passa in vantaggio solo dopo quattro minuti su autorete a seguito di una mischia di calcio d’angolo. E’ la giornata di PINNA: schierato li davanti si sacrifica, danna l’anima della difesa avversaria senza dare riferimenti e dopo pochi minuti su un bolide dai quindici metri colpisce la traversa. Gol rimandato che arriva dopo poco sugli sviluppi di calcio d’angolo: raccoglie e insacca. Gol meritatissimo. I padroni di casa trovano la rete per accorciare nella ripresa, ma si presentano molto nervosi in campo, provocazioni e falli inutili che poi ne fa le spese RAMY, espulso nei primi minuti per fallo di reazione. poi arriva il rigore concesso dall’arbitro, trasformato da TAKA e il gol finale di VENZA. Si chiude così una partita bella giocata in supremazia dal SanMauro. Peccato per il nervosismo della ripresa che ha rischiato di rovinare una gara a viso aperto. Vittoria che sa di respiro e rilancio. Ottima prova dei ragazzi, difesa quasi al completo con il rientro del centrale MIRONE, e lietissima sorpresa per MEDUGNO schierato terzino sinistro al posto dell’infortunato STORNIOLO, che ha fatto registrare una bella prestazione e felice sorpresa per le change di Orto. Girandola di sostituzioni finali che però non hanno mutato la supremazia dei GialloBlu.
Campionato regionale Under 14
Montanaro vs SanMauro 1 a 0
Sconfitta di misura per la trasferta a Montanaro per i ragazzi di Cavalieri. I progressi si vedono e si possono toccare. Peccato perchè i GialloBlu hanno giocato una gara in avanti, subendo però l’unico gol che poi ha dato la vittoria ai padroni di casa. Buona la prestazione complessiva che ragiona su un lavoro di sviluppo della squadra già per la futura stagione.
Campionato provinciale Under 17
SanMauro vs Caselle 0 a 3
Non si schioda dalla sconfitta casalinga, con una partita giocata all’inizio bene e impostata sulla fluidità della palla. Ma poi si spengono chissà perchè le luci, e gli ospiti ne approfittano per segnare le tre reti che danno a loro la vittoria. Non eccellente la prestazione, opaca e con poca lucidità. Il lavoro settimanale dovrà far trovare stimoli e ricordi di come si gioca sul tappeto verde, anche se l’avversario di oggi non era particolarmente irresistibile.