GIOVANILI: REGIONALI E PROVINCIALI LE CARTE VINCENTI!
San Mauro T.se 21 Ottobre 2018
Under 16 regionali esagerati a “valanga”. Under 17 provinciali colpo grosso. Under 15 regionali pari nel “derby” contro la Pro. Under 14 regionali ottima prova in Valle D’Aosta.
E’ stato un bel fine settimana per le nostre squadre del Settore Giovanile, protagonisti nei campionati con belle prestazioni e vittorie sonanti. Un particolare segno è quello dei Giovanissimi fb Under 14, che si perdono in Valle D’Aosta, ma di misura e con una bella gara che da segnali di risveglio e progressione tecnica.
Gli Allievi Under 17 provinciali di Marco Orto, vincono nella gara casalinga contro L’Orione Vallette per 2 a 1, le reti di TRAORE e ABAS, chiudono una gara combattuta e coriacea, ma con la vittoria cercata e voluta dei GialloBlu. Con questa vittoria i ragazzi scalano in classifica mantenendo sempre posizioni di livello.
Una “valanga” di gol, invece, per gli Allievi fb Under 16 regionali, che letteralmente travolgono un incolpevole Bollengo, al Parco Einaudi, per ben 10 a 0. Le reti di: LAMPASONA (4), GOTERI (2), COTRONEO (2), UTIJEN, NITAIS. Si svegliano cosi i ragazzi di Donatello Gasperini, dopo un lungo digiuno di reti con una gara perfetta e ben sistemata in campo. A farne le spese un inconsistente Bollengo che, tuttavia, ha onorato fino all’ultimo la gara tenendo sempre il viso aperto e cercando di limitare i danni. Buona la prova di risveglio e buona la prova tecnica, già di per se dimostrata nelle precedenti partite, che purtroppo non hanno visto la palla entrare in rete. Ora si sono rifatti.
Un gran pareggio per 0 a 0, quello dei Giovanissimi Under 15 regionali di Bruno Nervo, nel “Derby” del Po contro la Pro Settimo Eureka. Una bella trasferta quella dei GialloBlu, un bel primo tempo giocato alla pari e con due occasionissime che potevano portare al vantaggio. Nella ripresa veniva fuori la Pro Eureka che acquistava terreno al centrocampo e pressava la difesa, sugli scudi, non riuscendo tuttavia a perforarla se non in una sola occasione, dove però le manoni del portierone del SanMauro chiudeva tutto. Le ultime emozioni si vivevano nei minuti finali, dove prima i padroni di casa cercavano di affondare con penetrazioni in area che tuttavia non creavano seri problemi, poi due contropiedi del SanMauro che a tu per tu con il portiere non venivano concretizzate. In ogni caso una bella partita a tratti divertente e qualche nervosismo di troppo poi spento dal triplice fischio finale dell’arbitro.
I Giovanissimi fb Under 14 regionali, escono sconfitti dalla trasferta in Valle D’Aosta, contro il Gran Paradis per 2 a 1, la rete di LEANZA, ma è ce sicuramente un ma, è stata una bella prova e una bella gara dove, i GialloBlu hanno tenuto testa ai padroni di casa e uscendo solo su misura. Una partita che ora certifica i notevoli progressi che la squadra sta facendo, recuperando più fiducia e consapevolezza nei propri mezzi. Un bagno di positività per questa trasferta, che non ha visto nessuna valanga di gol degli avversari, ma semmai un Buon SanMauro che ha saputo giocarsela fino all’ultimo sfiorando più volte la rete del pareggio che avrebbe premiato i GialloBlu.
Forza ragazzi!