Sanmauro Calcio

Aggiornamenti dal Sanmauro calcio

GIOVANILI: GIORNATA DA DIMENTICARE. SERVE UNA SCOSSA!

San Mauro T.se 14 ottobre 2018

Under 16 e Under 15 regionali ottime prestazioni ma bottino magro. La Juniores regala. Under 17 e Under 14 sconfitti.

E’ stata una giornata “nera” per il settore giovanile GialloBlu. Una vecchia canzone degli anni sessanta, cantata dai “Rokes”, diceva che <<non sempre si può vincere e bisogna saper perdere>>. Parole che si possono dare agli Allievi fb Under 16 regionali e ai Giovanissimi Under 15 regionali che, seppur giocando due ottime gare, la prima contro il Cenisia perdendo per 0 a 1, ma con un gioco espresso nel campo eccellente mancando solo la rete dei tre punti, la seconda giocando in casa contro la capolista Lucento che, ha faticato non poco a superare la coriacea squadra di Bruno Nervo per 0 a 2, con un primo tempo chiuso sullo 0 a 0 e poi solo nella ripresa, sull’unico errore difensivo, in contropiede, realizzavano la rete del vantaggio il raddoppio solo su calcio piazzato, non si può dire la stessa cosa per la Juniores regionale e gli Under 17 provinciali e gli Under 14 regionali che escono sconfitti. Serve a questo punto un pronto riscatto che sicuramente ci sarà già dalla prossima giornata, per le condizioni eccellenti delle squadre e delle loro indiscusse capacità. Ma i tre punti si fanno con la palla in rete e senza regalare a nessuno partite. Troppe distrazioni e disattenzioni, cali di tensioni e di temperatura che valgono ai fini delle partite.

La Juniores regionale nell’incontro casalingo contro un modesto Vanchiglia, regala letteralmente la partita e i tre punti all’avversario. In vantaggio nel primo tempo per 1 a 0, nella ripresa l’uscita dagli spogliatoi dal riposo di intervallo si dimenticano che ancora ci sono altri 40 minuti da giocare. Cosi che i granata ne approfittano e quasi non credono al regalo che i GialloBlu gli fanno. Due gol per portarsi via i tre punti.

Discorso da fotocopia per gli Allievi Under 17 provinciali che perdono malamente per 5 a 2 nella trasferta a Mercadante, le reti GialloBlu di TRAORE e AGREBI, giocando una gara sottotono contro un avversario certamente non irresistibile.

La canzone dei “Rokes” invece si addice agli Allievi fb Under 16 regionali, che domenica dopo domenica sfoderano brillanti prestazioni, belle giocate, squadra quadrata e compatta. Ma, ed il ma è d’obbligo, non riesce a segnare, a concretizzare l’enorme volume di gioco che esprime e costruisce. le capacità della squadra sono indiscusse, si vede e si sente soprattutto sentite dagli avversari, ma la sconfitta di domenica contro il Cenisia, la dice lunga sulla necessità di mettere la palla in rete. Qualcuno deve farlo per premiare l’ottima compagine di Mister Donatello Gasperini, che viene apprezzata ed applaudita ma raccoglie poco.

Ancora i “Rokes” per i Giovanissimi Under 15 regionali di Bruno Nervo,nell’incontro casalingo contro la capolista Lucento, ha dato spettacolo, prova di forza ribadendo che i GialloBlu sono squadra difficile da superare per tutti. Un primo tempo chiuso sul 0 a 0 con il muro eretto dai GialloBlu a difendere e partire in contropiede creandosi più di una occasione per passare in vantaggio, e poi, nella ripresa subiscono un gol su uno dei pochi errori difensivi che dava l’opportunità del contropiede agli avversari e segnare il gol. Il raddoppio solo su calcio piazzato verso la fine. gara nella ripresa molto nervosa e fallosa da parte del Lucento che certo non le mandava a dire, calcetti, qualche pugno ad innervosire i ragazzi che sono caduti nella trappola della provocazione. Ma ancora una volta si è visto un gran bel SanMauro e ancora, se c’è n’era bisogno, la conferma di una ottima squadra. coriacea e compatta, difficile da superare e aggressiva.

Ancora una sconfitta per i Giovanissimi fb Under 14 regionali nella gara casalinga contro il Lucento persa per 0 a 4. L’impegno dei ragazzi non è certo in discussione, la loro caparbietà e la grinta messa sul tappeto verde non si discute, è certo però difficile analizzare certe situazioni che non sono certo colpa della squadra. La sconfitta amara sicuramente sarà digerita nel corso della settimana.