PROMOZIONE: VOLA VOLA SANMAURO. CI PENSA SPOTO!
San Mauro T.se 30 Settembre 2018
Campionato Promozione girone D
SanMauro vs Cit Turin: 1 a 0
Reti: SPOTO
Con la rete di SPOTO i GialloBlu volano in campionato. Sofferenza finale per l’arrembaggio degli avversari, ma con il brivido finale di STOCCO che si mangia il raddoppio!
La terza vittoria consecutiva, conquistata in casa contro il Cit Turin, ci consegna un SanMauro vivo e vegeto che scala classifica e campionato. Partita non per i deboli di cuore soprattutto nei venti minuti finali per l’arrembaggio dei Torinesi, rimasti in 10 per espulsione all’ 89′ che cercavano la rete del pareggio. Gli ecocardiogrammi sugli spalti davano oscillazioni da paura soprattutto nei minuti finali tempestosi e con un SanMauro guardingo a difendere il vantaggio a tutti i costi, e con un brivido finale di STOCCO che si mangiava il raddoppio a tu per tu con il portiere.
La rete della vittoria di SPOTO nei primi minuti della gara dava un segnale di concretezza e certezza di aver ritrovato finalmente un SanMauro all’altezza del campionato. GialloBlu che chiudono il primo tempo con serenità. La ripresa suona una musica diversa. I Torinesi ritornano in campo con più convinzione e voglia del pareggio, il SanMauro arretra di venti metri e Cit Turin che ne approfitta, ma pericoli veri e propri per la porta di GURLINO alla fine non se ne contano, perchè Capitan SALERNO dirige l’orchestra difensiva intervenendo a sbrogliare situazione critiche e li davanti, SPOTO e STOCCO si dannano l’anima creando scompiglio alla difesa RossoVerde che fatica non poco a tenere a bada le due punte GialloBlu. Venti minuti di sofferenza con difesa sugli scudi e centrocampo che tiene bene le velleità del Cit. Qualche fallo di troppo che alla fine, proprio allo scadere dei tempi regolamentari all’ 89′, costa ai Torinesi l’espulsione del loro giocatore a seguito di un brutto fallo subito da un GialloBlu colpito alla testa.
Cinque minuti di recupero decretati dal direttore di gara, fanno salire le globumine nella pressione sanguigna dei tifosi che sugli spalti non smettono di spingere i ragazzi alla tenuta e all’attenzione di non concedere regali agli avversari. Ma la saracinesca difensiva è proprio ben chiusa e la chiave non è rimasta sulla toppa per far aprire ai Torinesi la serranda della porta. Brividi fino a quando allo scadere dei cinque minuti di recupero, un lancio dal centrocampo GialloBlu, libera STOCCO che sbarazzatosi dei difensori all’inseguimento si presentava davanti al portiere in uscita sparandogli un tiro che gli cade addosso. L’occasionissima della partita, l’ultimo brivido che avrebbe dato il raddoppio e premiato la punta GialloBlu, anche oggi incontenibile disputando una ottima gara, con sacrificio e volontà a disposizione della squadra. Proprio mentre il GialloBlu rimane a terra mangiandosi le mani e disperandosi per l’occasione sprecata, l’arbitro decretava la fine della partita consegnando al SanMauro la terza vittoria consecutiva che porta in cascina un bottino davvero prezioso considerando l’andamento della partita nella parte finale.
Onori della bandiera al Cit Turin, che ben messo in campo nel secondo tempo ha dato filo da torcere ai GialloBlu. Hanno reso una partita fribillante e divertente, complice l’appagata risolutezza del SanMauro con il vantaggio del primo tempo.
Forza Ragazzi