JUNIORES REGIONALI: UN “PARI” A GASSINO DA MANGIARSI LE MANI!
San Mauro T.se 23 Settembre 2018
Campionato Regionale Juniores:
Gassino S.R. vs SanMauro: 3 a 3
Reti: FIANDACA, CALLIPARI, DE CHIRICO
Per due volte in vantaggio i GialloBlu alla fine si fanno riprendere nell’ultimo quarto d’ora. Una vittoria in pugno e sprecata.
Un derby, quello in trasferta contro i cugini del Gassino, proprio buttato via è da mangiarsi letteralmente le mani per un pareggio che forse non doveva starci. SanMauro che chiude il primo tempo in vantaggio per 0 a 2, giocato a ritmi sostenuti e ben messo in campo. Le reti davano già il sapore di una convinta vittoria ne facevano presagire disattenzioni per come aveva giocato la squadra. La seconda frazione di gioco inizia con una pressione dei padroni di casa che tuttavia non impensierivano i GialloBlu che portavano a tre le reti del vantaggio. Gassino che riesce ad accorciare e poi, misteriosamente, per inspiegabili motivi i GialloBlu arretrano forse paghi del vantaggio e convinti che nulla li avrebbe potuto superare. Non è così perchè la legge del calcio punisce l’ingenuità e il SanMauro è stato ingenuo, dando la forza di crederxi al Gassino che nel giro di pochi minuti riusciva a pareggiare il conto.
Peccato. Peccato perchè il SanMauro per buoni 60 minuti aveva la partita in pugno e i tre punti presi in una trasferta dificile. Non solo ingenuità, forse anche qualche errore di convinzione che pareggiuare due reti è difficile. A Gassino non è stato così. I GiualloBlu subiscono un pareggio, stretto e non voluto, ma cercato forse per disattenzione soprattutto nella zona difensiva negli ultimi venti minuti. Ci sarà da mangiarsi le mani, sicuro che si rivedranno certi meccanismi e certe concentrazioni in settimana.
Forza Ragazzi!