SUPER OSCAR 2018: GIOVANILI E SCUOLA CALCIO. BUONA LA PROVA!
San Mauro T.se 10 Settembre 2018
Dalla juniores ai pulcini 2009 impegnati nel torneo. Ottime prestazioni di tutte le squadre GialloBlu. Ora le partite che contano per il Settore Giovanile con la partenza del Campionato Domenica 16 Settembre.
Si conclude la partecipazione del SanMauro al Torneo SuperOscar 2018, che ha visto la partecipazione di tutte le squadre, della Juniores, del Settore Giovanile e della Scuola Calcio fino al 2011 che è stato impeganto nel torneo di Borgaro. Seppur una manifestazione all’inizio della preparazione, che è servita come primo confronto, hanno visto i GialloBlu confrontarsi tra le sedici squadre più forti della provincia di Torino, con buone prestazioni e ottimi segnali in vista della partenza dei campionati.
Nel settore Giovanile, buone le prove delle squadre che hanno affrontato rivali di un certo peso che, al di là del risultato si è potuto vedere quanto già si è fatto di preparazione, con prestazioni sui campi davvero pregevoli. Da segnalare gli Under 16 regionali che hanno affrontato alla pari squadre di un certo livello ottenendo buoni risultati e segnali di preparazione; gli Under 15 regionali, buona la sua partecipazione, che nell’ultima gara contro la Pro settimo Eureka, finita 1 a 1, perdono per un grave infortunio il portierone Lorenzo Cavaliere, che si è procurata una frattura del perone, uscendo coraggiosamente tra i piedi dell’attaccante avversario. Momenti di apprensione per tutta la squadra, per fortuna subito soccorso e portato in ospedale dove il referto parla chiaro. Due mesi circa per riaverlo di nuovo in campo. Pregevoli anche le gare degli Under 14 regionali, alla loro prima dopo il passaggio dalla Scuola Calcio nel Settore Giovanile. Ci sono e anche il pari deella prima gara lo ha certificato.
Nella Scuola Calcio, anche qui, buone le prove dei GialloBlu. Esordienti 2006 e 2007 che hanno incrociato i guantoni contro squadre di tutto rispetto senza sfigurare, anzi a tratti eccellenti prestazioni; nella categoria Pulcini buone le gare del 2008 e ancora positiva, è non poteva essere altrimenti, la prova del 2009 che hanno incantato sul tappeto verde.
Menzione anche per i Piccoli Amici 2010 impegnati nel torneo di Borgaro, sempre un grande gruppo che non smentisce mai, una continua crescita dei bambini, fino alla incredibile prova dei Piccoli Amici 2011 persino contro la Juventus, seppur perdendo, hanno dimostrato notevoli segnali di crescita e di preparazione tecnica oltre al sano e puro divertimento.
Ora da Domenica prossima, 16 Settembre, le partite che contano, i punti che contano per il Settore Giovanile, con l’inizio del campionato. Le nostre squadre impegnate nel regionale ora dovranno dimostrare quanto visto nel torneo appena concluso e portare finalmente fieno alla cascina GialloBlu
Forza Ragazzi