Sanmauro Calcio

Aggiornamenti dal Sanmauro calcio

SETTORE GIOVANILE: GIOVANISSIMI FB 2004 E ALLIEVI FB 2002 REGINE NEL PROVINCIALE

San Mauro T.se 22 Aprile 2018

E’ una “Festa” GialloBlu. Continua la “favola” dei Giovanissimi fb 2004 nel provinciale. Allievi fb 2002 travolgenti. Corsari i Giovanissimi 2003 regionali. Peccato per gli Allievi regionali 2001. Un grande Settore Giovanile!

Ancora e sempre più SanMauro. I Giovanissimi fb 2004 che in una gara intensa e combattuta, sotto un sole cocente e un caldo asfissiante, vincono contro un Eventi Sport ben messo in campo, con una “perla” di FELLA su una punizione tirata a foglia morta. Una gara vissuta fino all’ultimo respiro, ricca di colpi di scena, di grandi giocate e anche di qualche errore arbitrale di troppo. Una vittoria che premia i ragazzi che continuano primi in classifica inseguiti dal Barracuda. Una bella gara combattuta e maschia sotto un sole cocente dove si sono affrontati due ottime squadre. Il vantaggio dei GialloBlu nel primo tempo, quando dai 35 metri FELLA fa partire un destro che si infila nel “sette” togliendo ragnatele e speranze agli ospiti. Poi il secondo tempo che vede solo il SanMauro, con due occasionissime per un giusto raddoppio: il primo su un rigore non concesso a un indiavolato MACCHIOTTI steso a terra in piena area di rigore, la seconda occasione pochi minuti dopo con CAPOBIANCO che vede il palo fermare una sua deviazione a porta vuota. Difesa solida e centrocampo ispirato hanno caratterizzato la netta supremazia dei ragazzi di Bruno Nervo che confermano così un finale di stagione esaltante. Ancora tre partite, da fare senza errori, per appuntarsi lo “scudetto” del proprio girone.

Anche gli Allievi fb 2002 provinciali di Luca Meschieri, che travolgendo per 1 a 7 il Villastellone, continuano la loro marcia trionfale nel proprio girone primi in classifica. troppo SanMauro per i padroni di casa che siglano una brillante vittoria con la tripletta di DELL’AGNOLO, la doppietta di GOLDIC e poi le reti di OSSOLA  e CAVALLARO. Nulla da fare e da dire della supremazia GialloBlu e dei ragazzi che anche loro sono alle prese di appuntarsi lo “scudetto” del proprio girone. Gara perfetta e senza sbavature di concentrazione, anche se si era di fronte a un avversario modesto, la concentrazione non ha lasciato dubbi e spazi a eventuali sorprese.

“Corsari” in quel della Val D’Aosta, invece, per i Giovanissimi 2003 regionali di Michele Gentile, che si aggiudicano la gara, contro il Chavernsod per 1 a 2, con una doppietta di SORRENTINO cementando così una classifica che li vede in una posizione tranquilla e serena per la conferma nel regionale per la prossima stagione. GialloBlu che si aggiudicano la gara anche contro un caldo soffocante in un prater, quello Valdostano, difficile e ostico da superare cosa che è riuscita grazie alla grande volontà e ai buoni piedi del centrocampo che hanno saputo alla fine smistare alle punte attente, i giusti palloni per portare a casa i tre punti utilissimi per la classifica.

L’unica nota dolente è per gli Allievi 2001 regionali, che cadono, seppur di misura per 2 a 1. Ora toccherà sicuramente ai Paly Out decidere una stagione e cercare la salvezza a tutti i costi per limitare danni e sacrifici di un intero campionato che non ha saputo premiare i GialloBlu.