PROMOZIONE: IL CALDO PREMIA IL QUINCITAVA. NULLA E’ PERDUTO.
San Mauro T.se 22 Aprile 2018
La perla di THOMAIN aveva aperto alle speranze di una vittoria. Ora ci sarà da lottare nelle ultime tre gare per uscire fuori dai Play Out. Un sole cocente che brucia dentro.
Campionato Promozione Girone “B”
SanMauro vs Quincitava: 1 a 3
Reti: THOMAIN
A fine gara, Capitan SALERNO e il portierone CELOZZI con le mani nei capelli, non credevano a loro stessi. Una sconfitta pesante in casa contro i coriacei Eporiedesi proprio non l’hanno digerita. Un secondo tempo con due occasioni per gli ospiti che hanno concretizzato la vittoria e qualche gamba in più per loro nel caldo asfissiante, dopo aver condotto e costruito una gara all’insegna della vittoria e del tutti avanti.
Proprio con THOMAIN, bella la rete della punta GialloBlu che si involava verso la porta avversaria e infilava il portiere in uscita con un preciso pallonetto che si insaccava in rete, aveva fatto sperare di portare a casa i tre punti utili per la salvezza. Poi il rigore concesso dall’arbitro agli ospiti, con vibrate proteste dalla panchina GialloBlu, che pareggiavano il conto e la gabbia al centrocampo, imbrigliavano il SanMauro in una lotta serrata sotto un cocente caldo. E’ stata la ripresa, fatale, a regalare le uniche due puntate concretizzate dagli ospiti; la prima su una incursione delle punte del Quincitava dopo una uscita sui piedi di CELOZZI che neutralizzava, un batti e ribatti fa volare letteralmente la palla in rete e il vantaggio. Poi dopo la rabbiosa reazione del SanMauro gli ospiti chiudevano varchi e fasce dove impervesavano i GialloBlu e si affidavano ai lanci lunghi per il contropiede. E’ proprio su uno di questi arrivava la terza rete che metteva tutti al sole cocente. Increduli i GialloBlu dopo aver dominato e costruito una miriade di palle, a volte non concretizzate, subire una sconfitta così pesante e immeritata. Ora, si fa sempre più difficile la speranza di non andare ai Play Out, complice qualche vittoria inaspettata nelle parti basse della classifica. Tre gare ancora per ritrovare smalto e volontà, che anche contro il Quincitava non è mancata, per cercare di tirare su una classifica ingenerosa per quanto i ragazzi hanno fatto, contro anche decisioni arbitrali discutibili, infortuni e sfortuna che li hanno accompagnati negli ultimi due mesi. Ospiti coriacei e con gambe più fresche attenti a non concedere molto alla furia GialloBlu. Un ROSARIO LIGATO anche lui incredulo di come è finita una gara costruita per vincerla con i giusti inserimenti, ma la palla è rotonda così come è rotondo il sole che nel pomeriggio ha scaldato troppo cuori e terreno di gioco, rendendo vano ogni tentativo di rimonta dei ragazzi.