PROMOZIONE: ORA TUTTI ATTORNO ALLA SQUADRA. OBIETTIVO LA SALVEZZA!
San Mauro T.se 11 Marzo 2018
Non è il momento delle “sibille cumane” o di “colpevoli a tutti i costi” ma il momento di riscatto. Ora è il momento di sostenere la squadra i Ragazzi di Rosario Ligato per raggiungere lo “scudetto” della salvezza!
Campionato promozione Girone “B”
Venaria vs SanMauro: 2 a 0
Ancora falcidiato dalle numerose assenze, in settimana dovrebbero già rientrare tre giocatori dagli infortuni, il SanMauro ottiene la quinta sconfitta consecutiva a Venaria in una partita che già sa di spareggio per la salvezza. A vedere il risultato sembrerebbe partita a senso unico, ma così non è stato, anzi, i GialloBlu per tutto il primo tempo è fino a venti minuti della ripresa, hanno costruito gioco e imposto la loro supremazia fino ai venti metri. E’ mancato solo il gol, che i padroni di casa, proprio a venti munti dalla fine, trovano con un contropiede che infila la rete portandosi in vantaggio. Poi il raddoppio sulla falsa riga del contropiede precedente. I GialloBlu hanno dato l’anima e impegnato il Venaria con tutte le loro forze, se consideriamo che in campo si era contati e con giocatori chiamati a ricoprire ruoli di infortuni pesanti dei compagni assenti, ciò nonostante hanno dimostrato di non demeritare, anzi, per certi tratti un ottimo SanMauro.
Il SanMaurocalcio sa benissimo del lavoro dei ragazzi durante la settimana, del loro impegno e degli allenamenti duri che sostengono, il SanMaurocalcio sa anche che questo non è più il momento di ascoltare “sibille cumane” o “apprendisti stregoni del calcio”, ma il momento invece di stare stretti attorno ai ragazzi. In campo vanno i giocatori che indossano la maglia del SanMauro. Ora tutta la società, i tifosi e sostenitori, sono chiamati a raccolta attorno alla squadra e a Rosario Ligato per sostenerla e spingerla fino alla salvezza, obiettivo non certo quello previsto all’inizio della stagione, ma i numerosi infortuni e assenze hanno certamente inficiato sull’ultimo mese di campionato. Non serve trovare “colpevoli” o giustificazioni, serve invece far sentire tutto l’appoggio e il sostegno alla squadra lottando con loro fino all’ultima partita di campionato sapendo che sarà una dura lotta per la salvezza. Noi siamo convinti che i ragazzi sapranno reagire nel modo più giusto a questo momento negativo della stagione, li conosciamo, sappiamo della loro voglia di riscatto e di grinta che ogni domenica sanno mettere in campo, soprattutto i giocatori chiamati a ricoprire le assenze dotati di quella sana voglia di farsi valere e dimostrare che loro sono del SanMaurocalcio con i colori GialloBlu stampati sul petto. Sappiamo delle capacità del nostro tecnico Rosario Ligato, della sua professionalità e capacità e dalla stessa voglia di ritrovare il riscatto di quel SanMauro di inizio stagione che aveva incantato. A lui e ai ragazzi sono affidati le speranze di questo campionato da portare alla salvezza.
Gli sfoghi a fine partita sono da capire perchè frutto della passione che in campo tutti mettono fino al fischio finale, certamente devono essere compresi in un quadro di voglia di riscatto e di consapevolezza di esserci sempre, di lottare e di indossare i colori GialloBlu del SanMaurocalcio.
Forza Ragazzi