Sanmauro Calcio

Aggiornamenti dal Sanmauro calcio

SETTORE GIOVANILE: CRONACHE DI VITTORIE E’ SEMPRE PIU’ FUGHE IN CAMPIONATO!

San Mauro T.se 18 Febbraio 2018

Nel provinciale è sempre più fuga in vetta alla classifica per gli Allievi fb 2002 e Giovanissimi fb 2004. Nel regionale quinta vittoria consecutiva per i Giovanissimi 2003 e pareggio prezioso per gli Allievi 2001.

L’aria più salubre arriva ancora una volta dal campionato provinciale, per i ragazzi di Luca Meschieri e di Bruno Nervo che con le consecutive vittorie, scappano in fuga in vetta ai loro campionati, distanziando le dirette inseguitrici. La quinta vittoria nel regionale dei Giovanissimi 2003 di Michele Gentile, certifica una squadra in piena ripresa è in buona salute, con la tripletta di PONTIN, mentre il prezioso pareggio degli Allievi 2001 da speranza di ripresa.

I Giovanissimi fb 2004 di Bruno Nervo, continuano la loro volata in testa al campionato andando a vincere per 1 a 6 sul terreno del Orione Vallette, squadra ostica e dura da piegare. Una partita partita in salita, quando a pochi minuti dal fischio d’inizio, i padroni di casa trovano il gol della domenica. GialloBlu costretti a rimontare, cosa tutt’altro che facile per la barriera alzata in difesa dall’Orione. Alla fine la superiorità tecnica e la grinta, la fanno da padrona al SanMauro. A rete vanno MEDURI, FELLA (2), MACCHIOTTI (2) e PISTORESI. Con quest’altra doppietta del “MACCHIO” Macchiotti che si porta a quota 22 nella classifica cannonieri. Una fuga di vittorie.

Anche gli Allievi fb 2002 di Luca Meschieri, trovano al Centro Sportivo Einaudi, la vittoria per 5 a 1 contro il Garino, che li consolida al primo posto in campionato e consolida anche la capacità di non distrarsi da partite che possono sembrare facili, anzi, la determinazione vista in campo da la  consapevolezza di non abbassare mi la guardia, partita dopo partita, in un campionato avvincente e pieno di sicure vittorie. A segno come sempre i due “bomber”, LIONELLO (2), OSSOLA (2), SUISIO, che consegnano la vittoria dopo l’inaspettato stop di domenica scorsa.

Quinta vittoria consecutiva e scalata in classifica, arriva dai Giovanissimi 2003 regionali di Michele Gentile, che tra le mura di casa, battono l’ostica Rivarolese, per 5 a 1,  scesa al centro Sportivo Einaudi per cercare di rovinare la domenica ai GialloBlu. Ci hanno provato. Ma di fronte c’era la locomotiva GialloBlu che sembra aver messo il giusto carburante per questa ennesima vittoria che li porta in alto nella classifica generale. A rete sono andati con caparbietà, RUSSO, TOMASELLO e la bella tripletta di PONTIN. Grande la “banda” di Gentile che ora può aspirare a ben più prestigiosi tragurdi in questo campionato avvincente.

Finisce invece con una pareggio, per la verità sfortunato, la partita degli Allievi 2001 regionali di Rosario Ligato, in trasferta contro la Rivarolese per 2 a 2. Una sfortunata autorete e un pizzico di fortuna mancata, non hanno consegnato una vittoria che magari, da quanto visto sul tappeto verde, sarebbe stata più consona ai GialloBlu. In ogni caso ottima prova di caparbietà e voglia di riscatto, hanno caratterizzato la partita sul terreno canavesano contro i padroni di casa, ben compatti e messi in campo per cercare di non prendere bastonate da un SanMauro che si aspettava al riscatto, cosa che poi così è stato. A segno per i GialloBlu, CORAPI che assieme alla autorete della Rivarolese, consegna questo prezioso pareggio uscendo imbattuti da un campo difficile.

Forza Ragazzi!