Sanmauro Calcio

Aggiornamenti dal Sanmauro calcio

CAMPIONATO PROMOZIONE: UN RECUPERO BEFFARDO “MALEDETTO” DALLA SFORTUNA!

San Mauro T.se 13 Dicembre 2017

Campionato Promozione. Recupero gara.

SanMauro vs Rivarolese: 1 a 2

Reti: CHIRONE

Due soli tiri “fortunati” decretano la vittoria alla Rivarolese che si chiude per difendersi dalla “rabbia” GialloBlu!

Serata fredda ieri sera al Centro Sportivo Einaudi per il recupero infrasettimanale di campionato e a  guardare il risultato sembrerebbe dare ragione ai Canavesani, ma così non è stato anzi. Non c’è che dire, se non sfortuna e due episodici gol degli ospiti che beffano il SanMauro furioso e poco baciato dalla Dea Bendata.

Partono bene i ragazzi di ROSARIO LIGATO che, già nei primi minuti fanno sentire agli ospiti di cosa hanno di fronte, accenni di possesso del gioco e padronanza del centrocampo che portano le punte GialloBlu almeno due volte ad avere l’occasione per segnare il vantaggio meritato. Poi, e quì sicuramente la “Dea Bendata” si è vendicata, un cross dalla sinistra dai quaranta metri della tre quarti avversaria, prende una traiettoria “strana” (non c’era vento e quindi solo la mano della Dea Bendata poteva deviare la traiettoria) e si va ad insaccare sull’angolo opposto all’altezza del “sette” della porta con un CELOZZI incredulo e sorppreso. Infatti questa era stata l’unica azione offensiva degna di nota della Rivarolese. SanMauro che non ci sta a farsi beffare così, si riversa in avanti alla ricerca del pareggio che crede giusto e doveroso, ma su una azione poco significante in area del SanMauro, due rimbalzi strani fanno finire la sfera sulla testa, inconsapevole, della punta ospite che così rotola beffarda in rete.

Un primo tempo beffardo e cinico che si chiude con lo svantaggio dei GialloBlu. Ma nel secondo tempo (si è rivisto con la ripresa l’entrata in campo di MAUGERI dopo un infortunio che lo ha tenuto via qualche gara) i ragazzi scendono in campo ben arrabbiati e disposti a recuperare lo svantaggio . Inizia così l’assedio alla “Bastiglia” Rivarolose che si chiude nella sua tre quarti spaventata dalla rabbiosa reazione del SanMauro, una pressione continua e costante con la costruzione di tante occasioni da gol per accorciare, e dove non arrivava la mano del portiere avversario o i piedi dei difensori ospiti, ci si metteva anche quel “pizzico” di sfortuna che ha poi accompagnato per tutta la gara i GialloBlu. La pressione alla fine, a pochi minuti dal termine, premia il SanMauro con la bella rete di CHIRONE, frutto di una azione corale e di una rifinitura dello “Sniper” GialloBlu sopraffina. Ma nonostante la palla fosse messa velocemente nel cerchio del centrocampo per velocizzare la ripresa del gioco, il tempo rimasto non è bastato per agguantare il giusto e meritato pareggio, anche se questo sarebbe stato stretto lo stesso per il SanMauro, che ha disputato una gara all’attacco e che ha avuto la sfortuna di trovare due occasioni degli ospiti che poi gli hanno decretato la vittoria.

Questo è quanto si possa sintetizzare di una partita di calcio segnata già dall’inizio, all’insaputa dei GialloBlu, dalla occasionalità degli avversari e dalla “Signora” bendata, che è scesa al Centro Sportivo Einaudi forse arrabbiata per il troppo freddo e quindi disposta a vendicarsi contro gli incolpevoli ragazzi, e lasciando un attonito e incredulo ROSARIO LIGATO per un finale che certamente non si aspettava per quanto ha prodotto la squadra e di come ha imposto il proprio gioco. Non importa, rimarrà una episodica partita sfortunata che i ragazzi sapranno archiviare presto.

Forza Ragazzi!