CAMPIONATI SETTORE GIOVANILE: ORA TOCCA A LORO. AL VIA IN QUESTO WEEKEND!
San Mauro T.se 12 Ottobre 2017
Tra sabato e Domenica la prima giornata dei campionati regionali e provinciali delle squadre del settore giovanile. Subito il primo “Derby” del Po dei Giovanissimi 2003 contro il Settimo.
Ora ci sono i punti che contano, le partite che valgono. Iniziano i campionati e oramai in dirittura di arrivo, dopo gli ultimi allenamenti settimanali, tra sabato e domenica i GialloBlu saranno impegnati sul terreno di gioco per la prima giornata di campionato. Raffaele Balluardo, Responsabile del Settore Giovanile, non nasconde una certa emozione per la partenza ai nastri delle sue squadre sicuro che l’ottimo lavoro svolto in questi mesi verrà messo a frutto già alla prima giornata e soprattutto sul tappeto verde. Vediamo in dettaglio:
Allievi 2001 Campionato Regionale: La corazzata di Rosario Ligato, Sabato 14 Ottobre, sarà di scena in trasferta ad Albiano d’Ivrea, contro il Bollengo, inizio gara ore 10,30. Una trasferta insidiosa come sempre da quelle parti, non tanto per la pericolosità delle squadre ma per un fattore campo. Nonostante ciò, quanto visto dai GialloBlu in queste qualificazioni gli Allievi 2001 rimangono una solida realtà e la squadra da battere.
Allievi fb 2002 Campionato Provinciale: I ragazzi di Luca Meschieri, saranno invece impegnati in casa, la prima giornata, Sabato 14 Ottobre, contro il Cit Turin inizio gara ore 17,30. La doppia sfida contro i Torinesi che vede impegnati nella stessa giornata i Giovanissimi fb 2004, dovrebbe vedere di scena al Centro Sportivo Einaudi, una squadra, quelli dedegli Allievi fb 2002, piena di volontà e di rivincita per la mancata qualificazione regionale, dimostrando che pur sempre, il SanMauro in questa categoria rimane una squadra forte, stabile e concreta, difficilmente superabile nonostante le difficoltà di organico e di infermeria che è stata costretta a subire.
Giovanissimi 2003 Campionato Regionale: Già alla prima giornata di campionato, il “Derby del Po” contro l’agguerrito Settimo. La “Banda” di Michele Gentile, sarà impegnata Domenica al Centro Sportivo Einaudi, inizio gara ore 10,30, a confermare lo stato di grazia che li accompagna dalla scorsa stagione. Dominatori assoluti del girone di qualificazione al regionale, i GialloBlu sicuramente saranno la squadra da battere in questo campionato, per quanto dimostrato, fatto vedere e dell’eccellente gioco espresso che difficilmente gli avversari riescono a contrastare. Sarà sicuramente un bel Derby visto anche il corieceo avversario Settimese che, sicuramente, cercherà di guastare la festa della prima giornata al SanMauro.
Giovanissimi fb 2004 Campionato Provinciale: nella doppia sfida contro il Cit Turin, i ragazzi di Bruno Nervo scenderanno in campo in trasferta, contro i Torinesi sabato 14 ottobre, inizio gara ore 14,45. Finalmente l’organico è al completo, rientrati gli infortunati e i convalescenti, dovrebbero dare la change della vittoria ai GialloBlu che, come sempre sanno reagire e imporsi con il gioco e la capacità tecnica. Le ultime rifiniture saranno decisive per vedere finalmente impegnati al loro debutto nel campionato, che sicuramente li vedranno protagonisti in un girone abbastanza solido, vista anche la presenza della Juventus e di altre squadre Torinesi di tutto rispetto. Un SanMauro che nonostante la mancata qualificazione al regionale, ha disputato un ottimo girone di qualificazione con prestazioni sopra le righe e uscendo sconfitta sempre di misura. Ora contano i punti.
Nessun pronostico, anche se si aspetta un bel “En Plain”, visto le capacità e le potenzialità delle squadre del nostro settore giovanile. Si rimane sempre con i piedi per terra, anche perchè, i campionati saranno lunghi e ogni domenica sarà sempre una partita decisiva, il giusto approccio per affrontare con serenità le competizioni. Rimane tuttavia, un profumo di ottimismo per quanto lavoro sia stato fatto in questi mesi di preparazione e soprattutto quanto visto sul terreno di gioco da parte dei GialloBlu, negli impegni precedenti e delle capacità espresse anche contro avversarie di tutto rispetto. Forza Ragazzi!